Vai a sottomenu e altri contenuti

Iscrizioni A.S. 2018/2019-Vaccinazioni obbligatorie: adempimenti dei genitori da produrre.

Data pubblicazione on line: 07/07/2018 Data scadenza: 31/12/2018

Si comunica che dal 16 gennaio 2018 sono state aperte le iscrizioni per le sezioni della Scuola Comunale Paritaria Nannaò, per i bambini / e dai 18 mesi ai sei anni, per l'Anno Scolastico 2018/2019.

Si richiama l'attenzione sulla obbligatorietà delle vaccinazioni, le scuole acquisiscono la documentazione concernente l'obbligo vaccinale per i bambini appartenenti alla fascia d'età 0-16 anni in applicazione della Legge n. 119 del 31 luglio 2017.

In ottemperanza alla Nota M.I.U.R. del 06/07/2018 ''adempimenti vaccinali relativi ai minori di età compresa tra zero e sedici anni che frequentano le istituzioni scolastiche, formative e educative - nuove indicazioni operative per l'anno scolastico - calendario annuale 2018/2019'' si precisa che sono obbligatorie le seguenti vaccinazioni:

· Anti-poliomielitica;

· Anti-difterica;

· Anti-tetanica;

· Anti-epatite B;

· Anti-pertosse
· Anti-Haemophilus influenzae tipoB;

· Anti-morbillo;

· Anti-rosolia;

· Anti-parotite;

· Anti-varicella
Tutti i genitori degli alunni che hanno iscritto i propri minori alla Scuola paritaria Nannaò per l'Anno Scolastico 2018/2019 sono tenuti ad effettuare degli adempimenti urgenti come evidenziato dalle seguenti modalità:

1. I genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori o i soggetti affidatari di minori fino a 16 anni, DEVONO PRESENTARE DICHIARAZIONI o documenti atti a comprovare l'adempimenti degli obblighi vaccinali;

2. I genitori che hanno presentato formale richiesta di vaccinazioni all'A.S.L. competente, devono produrre copia della richiesta ed allegarla al Modello di Dichiarazione sostitutiva con obbligo di consegnare alla scuola la successiva certificazione di avvenuto espletamento.

3. I genitori possono presentare anche una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 come da modello ''Allegato 1''.

4. In caso di esonero, omissioni o differimento delle vaccinazioni, potranno essere presentati uno o più documenti rilasciati dalle autorità competenti (medico generico o A.S.L. a seconda dei casi).

TALE DOCUMENTAZIONE DOVRA' ESSERE PRODOTTA ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE. In caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva, il termine per la consegna della documentazione comprovante l'adempimento degli obblighi vaccinali è fissato al 10 luglio 2018.

Si richiamano tutti i genitori degli alunni iscritti presso questa scuola e non ancora in regola con gli adempimenti di cui sopra ad ottemperare a tale adempimento entro il termine del 30/07/2018.

La scuola alla scadenza perentoria procederà come da normativa vigente nei casi di alunni NON IN REGOLA CON IL PIANO VACCINAZIONI.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
avviso Formato pdf 602 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Affari Generali
Referente: Lidia Vedele
Indirizzo: Via Cairoli 12, 08020 Loculi (NU)
Telefono: 07841826928
Fax: 0784 978200
Email: info@comune.loculi.nu.it
Email certificata: ufficiosegreteria@pec.comune.loculi.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio