Vai a sottomenu e altri contenuti

Comunicato del Sindaco: casi di positività al Covid 19 a Loculi

Data pubblicazione on line: 11/09/2020

Cari concittadini,

vi informo che è pervenuta al Comune la nota ufficiale della ATS con la quale ci confermano che nel territorio di Loculi sono risultate positive quattro persone al test COVID-19.

Desidero rassicurarVi che la situazione è monitorata: uno dei positivi è attualmente ricoverato presso una struttura ospedaliera di Nuoro, mentre le altre persone si trovano in quarantena sin dal primo momento presso la propria abitazione, e tutti non presentano sintomi.

Al momento siamo in attesa degli ulteriori approfondimenti sanitari da parte dei medici competenti.

La macchina della prevenzione è pienamente operativa e preciso che i casi sono seguiti dalle autorità sanitarie in maniera puntuale, considerato che si è proceduto alla mappatura dei ''contatti'' utili ai fini del tampone.

La situazione al momento appare circoscritta poiché i cittadini segnalati sono stati sottoposti a tampone e tutti hanno dato esito negativo.

Sarà nostra cura comunicare tempestivamente l'evoluzione della situazione, per garantire la dovuta informazione ai cittadini nel rispetto delle persone coinvolte.

Come noto siamo nella fase di convivenza con il VIRUS che, pur in via di progressiva e forte regressione, può rappresentare ancora un pericolo dal punto di vista sanitario, pertanto si invitano i cittadini a mantenere un livello di attenzione elevato.

Si raccomanda di adottare comportamenti improntati alla massima precauzione rispettando le prescrizioni sul distanziamento sociale, utilizzando sempre la mascherina quando si è in luoghi pubblici e sono inevitabili le occasioni di assembramento e lavando le mani con frequenza.

Tutti dobbiamo essere responsabili se vogliamo prevenire l'insorgenza e/o la propagazione di eventuali nuovi contagi.

Il Sindaco

Avv. Alessandro Luche

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
comunicato Formato pdf 82 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Affari Generali
Referente: Lidia Vedele
Indirizzo: Via Cairoli 12, 08020 Loculi (NU)
Telefono: 07841826928  
Fax: 0784978200  
Email: info@comune.loculi.nu.it
Email certificataa: ufficiosegreteria@pec.comune.loculi.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto