Vai a sottomenu e altri contenuti

Contest INTERVALLO - Premiazione

Data pubblicazione on line: 02/03/2021

4 Marzo 2021
Premiazione dei vincitori
''Intervallo''

Si chiama ''Intervallo'' il foto/video contest sostenuto dalle Amministrazioni Comunali di Irgoli, Loculi, Onifai organizzato dalla Biblioteca Associata gestita dalla Cooperativa per i Servizi Bibliotecari di Nuoro.

Il concorso finalizzato a coinvolgere giovani e adolescenti nasce dalla volontà di offrire ai ragazzi uno strumento di relazione con il territorio e la comunità, una rivisitazione del proprio vissuto. Al centro del concorso vi è infatti la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico naturalistico della zona attraverso la produzione di materiali digitali (foto/video).

Sul tema si sono esercitati 14 giovani tra gli 11 e 20 anni d'età iscritti in una delle sedi della Biblioteca Associata.

Il punto di vista dei ragazzi sull'unicità ed autenticità delle attrattive dei tre paesi sarà premiato giovedì 4 marzo alle ore 18.00 durante un evento in diretta online che si potrà seguire sulle pagine Facebook delle biblioteche di Irgoli, Loculi e Onifai, l'incontro vedrà la partecipazione della giuria e sarà condotto dall'attrice Monica Corimbi.

I giurati Mattia Toffolon e Antonio Sanna, videomakers - Gigi Murru e Ester Capelli, fotografi, Flora Puggioni, assessora del Comune di Irgoli, Lidia Vedele referente per il Comune di Loculi, Francesco Branchitta consigliere per il Comune di Onifai, dopo aver valutato l'attinenza al tema, le capacità tecniche, la creatività, hanno predisposto tre graduatorie, una per ogni comune, i vincitori riceveranno un tablet del valore di 200 euro circa.

I video e le foto che non hanno ricevuto il premio dalla giuria potranno partecipare alla gara che proporremo sui nostri social nei giorni successivi alla premiazione. L'elaborato che riceverà più consensi dai nostri followers riceverà un buono libreria del valore di 100 euro, mentre agli altri 10 partecipanti verrà consegnato come premio di partecipazione un buono libreria del valore di 20 euro.


Grazie per l'attenzione,
Biblioteca Associata di Irgoli, Loculi e Onifai

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Biblioteca Comunale di Loculi
Referente: Chiara Della Camelia
Indirizzo: Via S.Pietro 2, Loculi
Telefono: 0784978203/0784-1826928
Fax: 0784978203  
Email: bibliotecaloculi@gmail.com
Email certificataa: bibliotecaloculi@gmail.com
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto