Vai a sottomenu e altri contenuti

Bibliopride 2022 - Bibliopride con Mamma Lingua

Data pubblicazione on line: 21/09/2022 Data scadenza: 03/10/2022

Bibliopride 2022 - Bibliopride con Mamma Lingua


dal 26 settembre al 2 ottobre


Dal 26 settembre al 2 ottobre la Biblioteca Associata di Irgoli, Loculi e Onifai partecipa a 'Bibliopride - La settimana nazionale delle biblioteche', evento annuale promosso da AIB - Associazione Italiana Biblioteche.
L'edizione di quest'anno è dedicata al progetto 'Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso', con l'obiettivo di promuovere la lingua madre.
Le nostre biblioteche partecipano con ben 4 attività: un'unica grande iniziativa diffusa e tre appuntamenti speciali dedicati a bambini e ragazzi, distribuiti sulle tre sedi nel corso della settimana.


MAMMALIMBA (Irgoli, Loculi, Onifai)
Da lunedì 26 settembre a domenica 2 ottobre

Parole e suggestioni in ''baroniesu'' sui segnalibri reperibili per le vie dei tre centri abitati, suggeriscono di scoprirne il significato grazie alla consultazione di dizionari cartacei presenti in biblioteca o meglio ancora interrogando dizionari viventi

Ma che lingua è?


Lunedì 26 settembre, dalle 17.00 alle 18.00

La biblioteca comunale di Irgoli, in collaborazione con i lettori volontari madrelingua, propone delle letture in sardo, tedesco, lituano, spagnolo, francese e inglese rivolte ai bambini dai 3 ai 10 anni. L'attività vuole essere l'occasione per riflettere sul valore positivo del plurilinguismo e sul fatto che le diverse lingue e le diverse culture siano una ricchezza da condividere.

Attività su iscrizione: massimo 20 partecipanti, termine iscrizioni sabato 24 settembre.

欢迎 (Benvenuti)


Mercoledì 28 settembre, dalle 17.00 alle 18.00

La biblioteca comunale di Onifai in collaborazione con la laureanda in lingue Maria Angela Vedele organizza un laboratorio rivolto ai bambini dai 7 ai 12 anni. Attraverso l'attività creativa i bambini saranno accompagnati in un viaggio che li porterà alla scoperta di una lingua e di una cultura diversa, quella cinese, e a riconoscere e saper scrivere alcuni ideogrammi.

Laboratorio su iscrizione: massimo 12 partecipanti, termine iscrizioni martedì 27 settembre.

In lingua...per gioco!


Venerdì 30 settembre, dalle 17.00 alle 18.00

La biblioteca comunale di Loculi, nell'ottica di invitare i più giovani alla scoperta di diverse lingue e culture in maniera divertente e coinvolgente, propone l'attività ''In lingua…per gioco!'', gioco da tavolo creato dalla bibliotecaria traendo liberamente spunto dal libro ''Che bella parola!'' di N.Edwards e dal sito della Giornata Europea delle Lingue. Sessioni di gioco rivolte ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Attività su iscrizione: massimo 14 partecipanti, termine iscrizioni mercoledì 28 settembre.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo iscrizione Bibliopride 2022 Loculi Formato pdf 480 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Biblioteca Comunale di Loculi
Referente: Chiara Della Camelia
Indirizzo: Via S.Pietro 2, Loculi
Telefono: 0784978203/0784-1826928
Fax: 0784978203  
Email: bibliotecaloculi@gmail.com
Email certificata: bibliotecaloculi@gmail.com
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto