Descrizione
Si comunica che con Determinazione del Responsabile di Servizio del Comune di Siniscola - n. 1 del 05/01/2026- ufficio plus - sono stati riaperti i termini di presentazione delle istanze al Progretto "Dopo di Noi".
Sono beneficiari le persone di età compresa tra i 18 ed i 64 anni, residenti nei 9 comuni facenti parte del Plus Distretto Siniscola (Siniscola, Lodè, Torpè, Posada, Orosei, Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai) con disabilità grave, o, riconosciute ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/1992.
Interventi attivabili:
- percorsi programmati di accompagnamento o per l’uscita dal nucleo; familiare d’origine, anche mediante soggiorni temporanei, al di fuori del contesto familiare o per la deistituzionalizzazione;
- Interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative (gruppi appartamento/co-housing
- Interventi di realizzazione di innovative soluzioni alloggiative.
La realizzazione degli interventi dovrà essere affidata ai soggetti del Terzo Settore e ai professionisti singoli o associati inseriti nella vetrina-catalogo istituita a livello regionale e consultabile al seguente link: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/4314
Le domande di partecipazione, redatte secondo il Modello allegato al presente Avviso, dovranno pervenire al Comune di Residenza entro e non oltre il giorno 02 marzo 2026 nelle modalità previste dallo stesso (per informazioni contattare l’ufficio servizi sociali del proprio comune di residenza):
• consegna a mano all'ufficio protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
• tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.siniscola.nu.it inviata esclusivamente da chi possiede un indirizzo PEC. Sulla busta o nell’oggetto della PEC, dovrà essere indicato: Domanda di ammissione al progetto personalizzato L. 112/2016 - DOPO DI NOI.
La domanda dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
• Copia carta d’identità e codice fiscale in corso di validità del destinatario del programma e del dichiarante (Rappresentante legale / tutore / amministratore di sostegno) se diverso dal destinatario;
• Allegato B – Scheda valutazione autonomie (predisposto dai servizi sociosanitari che hanno in carico la persona);
• Allegato A - Profilo di funzionamento predisposto dai servizi sociosanitari che hanno in carico la persona;
• Isee sociosanitario in corso di validità.
Qualora il beneficiario sia in carico ai servizi/strutture sociosanitari/e, ma non disponga del Profilo di funzionamento e della Scheda valutazione autonomie all'atto della presentazione dell'istanza, dovrà integrare la suddetta documentazione entro il 09 marzo 2026 concordando le modalità con gli uffici.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 11:07